WhatsApp verrà eliminato da Facebook?

Ciao a tutti. Tempo fa ci eravamo posti la stessa domanda, ma sotto un’argomentazione diversa. La questione era:

WhatsApp verrà eliminato (in questo caso da Facebook)??

Eh si , questo è quello che si stanno chiedendo milioni, ansi miliardi di utilizzatori e di clienti dell’applicazione più scaricata al mondo. Tendenzialmente non sono l’unico a parlarne, come probabilmente avrete notato in questi ultimi giorni, ma siamo in molti. Un esempio pratico (riportato anche da questo video) è WIttgenstein, un blog di informazione. Ora, la cosa che è successa è un po’ strana e trasformata in modo diverso da tutti. Quello che si era capito e che quindi aveva fatto il giro del mondo inizialmente, era che Facebook (ovvero Mark Zuckerberg), dopo aver comprato la famosissima app di cui abbiamo appena parlato (WhatsApp), avesse preso la decisione di chiuderla inspiegabilmente. Un esempio pratico è realizzato nel video di cui ho lasciato il link qua sopra.
“E’ come se un uomo comprasse la CocaCola e poi la chiudesse per far vendere la sua imitazione di mercato. Nessuno lo farebbe mai”
E io aggiungo che nessuno lo farebbe mai soprattutto di quando si parla di un acquisto di 16 MILIARI DI $ (questo è stato il costo ufficiale della vendita della applicazione).

Allora, cerchiamo di chiarire per bene quello che è realmente successo durante questi giorni. Mark successivamente all’acquisto avrebbe dichiarato di volere temporaneamente disabilitare l’applicazione per non permettere alle persone di parlare via internet utilizzando quella applicazione, cosi da incrementare l’utilizzo della nota ma poco utilizzata applicazione (che Mark ha provato a pubblicizzare in ogni modo) Facebook Messanger. Ed effettivamente QUESTO ragionamento sarebbe adeguato per vari motivi: se sul mercato vuoi dare spazio ad una nuova tua applicazione devi battere la concorrenza , ma ciò non vuol dire eliminarla e quindi eliminare la possibilità di utilizzarla, ma trasformarla come fa più comodo a te . Questo è come abbiamo visto l’operazione io , il team del blog e molte altre persone nel mondo. L’allerta della chiusura per ora è svanita e sarebbe comunque spiegata in futuro dal team di Mark, se nel caso succedesse qualcosa del genere.
Per il momento è tutto, nel caso uscissero nuove notizie UFFICIALI saremmo sicuramente aggiornati.
Continuate a seguirci !

Niccolò.

Precedente Addio Windows XP : Microfoft abbandona Successivo Ios 7.1.1: Novità ?

Lascia un commento